ISCRIVENDOTI RICEVERAI:

Scopri il Calendario dell'Avvento

ISCRIVENDOTI RICEVERAI:

Chi è Sestre?

Sestre è una startup innovativa fondata da un gruppo di donne, farmaciste e biologhe che hanno ideato, collaborando con istituti di ricerca, integratori nutraceutici specifici per il benessere femminile a 360°.
Le dottoresse di Sestre si prendono cura di te e del tuo benessere grazie ad un alleato prezioso che spesso sottovalutiamo: la dieta mediterranea.
Alla base dei nostri integratori ci sono formulazioni 100% naturali e vegan che sfruttano i benefici dei nutrienti estratti dagli alimenti della dieta mediterranea per rispondere a necessità specifiche dell’organismo femminile.

La community scientifica di

03 Dicembre '22

BARBARA CAIULO

Ostetrica

Rapporti sessuali dolorosi: 3 suggerimenti per alleviare il dolore


Da quando ho iniziato il mio percorso universitario, ho capito che il mio posto era vicino alle mamme, alle donne e alle famiglie. Mi ripetevo sempre che dovevo esserci per sostenerle e supportarle, non potevo lasciarle sole… così ho realizzato il mio sogno. Sono Letizia Zeverino e sono un’ostetrica Libera professionista. Mi occupo della salute della donna dal menarca alla menopausa in ottica salutogenica. In particolare, mi occupo di gravidanza, post parto, allattamento e pavimento pelvico.

03 Dicembre '22

LETIZIA ZEVERINO

Ostetrica

L'importanza del pavimento pelvico a supporto della gravidanza


Da quando ho iniziato il mio percorso universitario, ho capito che il mio posto era vicino alle mamme, alle donne e alle famiglie. Mi ripetevo sempre che dovevo esserci per sostenerle e supportarle, non potevo lasciarle sole… così ho realizzato il mio sogno. Sono Letizia Zeverino e sono un’ostetrica Libera professionista. Mi occupo della salute della donna dal menarca alla menopausa in ottica salutogenica. In particolare, mi occupo di gravidanza, post parto, allattamento e pavimento pelvico.

04 Dicembre '22

LAURA ARAGOSA
Agopuntura

5 alterazioni del ciclo mestruali curabili con l'ago puntura


Laureara in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università di Pisa, Diploma di Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura di Firenze, Diploma di Alta Specializzazione in Medicina Cinese presso la Scuola di Agopuntura di Firenze, Master in Agopuntura a sostegno della Fertilità naturale e della PMA c/o Scuola Amab di Bologna, Scuola di Ossigeno-ozonoterapia AIMF

06 Dicembre '22

MATTEO PROTANO
Fisioterapista per le future mamme

5 esercizi da fare a casa per rimediare al mal di schiena in gravidanza


Aiuta le future mamme nel pre e post parto a migliorare il proprio benessere fisico.

07 Dicembre '22

ANNA BORRACCINO

Nutrizionista

Fertilità e Dieta Mediterranea: esiste una correlazione?


Laureata in Biologia, con Master in Medicina, Chirurgia e Biologia della Riproduzione esercito la libera professione nel mio ambulatorio privato a Barletta in via Matteotti n. 47, a Bologna presso lo studio del Dott. Valdiserri in Via Amendola 17/A, a Roma presso lo studio IGEA in Corso Italia, 2 a Bari presso il Centro Medico MediaLife in Via Guido De Ruggiero, 9.

08 Dicembre '22

MONICA CALCAGNI
Ginecologa

Utero retroverso: ecco le cose più importanti da sapere


La dott.ssa Monica Calcagni è un Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia, Medico di Medicina Generale e Medico Estetico, moglie e madre di tre figli.
Attiva sui social con un canale TikTok @ginecologacalcagni che vanta più di 1 M di follower e un canale Istagram e Facebook altrettanto seguiti, si dedica alla divulgazione in campo scientifico trattando i temi di sessualità, contraccezione e salute pubblica sfatando falsi miti e abbattendo vecchi tabù.
Ha scritto il suo primo libro "Cose da donne che anche gli uomini dovrebbero sapere" edito s Sperlig&Kupfer.

11 Dicembre '22

VALERIA VALENTINO
Specialista in Ginecologia ed ostetricia,
Fisiopatologia della Riproduzione

Gravidanza dopo i 35? 3 cose da fare per rimanere incinta se hai superato i 35 anni!


La Dott.ssa Valeria Valentino specialista in Ginecologia ed ostetricia, Fisiopatologia della Riproduzione da sempre si occupa del benessere della donna, sia per la sua professione, sia perché la donna sta cambiando e anche il modo dei medici di starle accanto. Da circa 3 anni ha aperto anche una community su Instagram con più di 50000 followers proprio per divulgare serenità nell'ambito della salute femminile.

14 Dicembre '22

LAURA COLUCCIO
Nutrizionista esperta in alimentazione al femminile

Endobelly: perché e cosa fare se ne soffri


Inguaribile istintiva e testarda, dopo aver capito durante l’adolescenza che il mio primo amore, la danza, non avrebbe rappresentato il mio futuro lavorativo, ho iniziato a guardare con occhi diversi tutti i libri di biologia disseminati per casa, per giungere alla consapevolezza che forse alcune passioni si trasmettono geneticamente.

Ho avuto la grande fortuna di incontrare sul mio cammino non un relatore,ma un “papà scientifico” che mi ha concesso l’onore di farmi vedere la scienza e la vita con occhi limpidi e mai stanchi di conoscenza,perché non finiremo mai di apprendere da tutto e tutti coloro che ci circondano, basta solo saper guardare.

Ci ho messo del tempo per capire la “strada biologica” da intraprendere, avevo un’ unica certezza: non sarei MAI diventata una nutrizionista, un settore troppo di moda dove chiunque si svegliava una mattina e decideva di improvvisarsi tale, eppure come mi è sempre accaduto, per quanto mi opponessi, ciò che era destinato a raggiungermi e a far parte della mia vita ha trovato il modo di abbattere tutte le resistenze.

Tuttavia, nonostante avessi iniziato la mia grande storia d’amore con la nutrizione, la mia idea generale su questo settore non è cambiata, anzi, pertanto seppur con iniziale difficoltà ho cercato di trovare il MIO personale metodo che non mi consentisse di eliminare tutto ciò che mi faceva sentire “inadeguata”

Se ti aspetti di leggere una sviolinata sul mio infallibile metodo di dimagrimento, forse è la prima volta che leggi qualcosa su di me.

Credo fermamente che il segreto sia l’ASCOLTO della persona per comprendere pienamente chi è e quale siano le problematiche da affrontare insieme mano nella mano.

16 Dicembre '22

ELENA BERTOZZI
Fisioterapista del pavimento pelvico

Tutto quello che devi sapere sulla riabilitazione del pavimento pelvico se soffri di Vulvodinia


Mi sono laureata nel 2010 in Fisioterapia presso l'università Amedeo Avogrado di Novara.
Dopo aver lavorato un paio d'anni come libera professionista e presso una clinica di Riabilitazione neurologica, nel 2012 mi sono specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico e la mia formazione continua tutt'ora, sempre alla ricerca di nuove tecniche e metodi all'avanguardia.

Nel 2019 ho deciso di intraprendere un altro percorso formativo importante per il mio lavoro ma soprattutto per i miei pazienti: ho frequentato la scuola di sessuologia AISPA, diplomandomi nel 2022 come consulente sessuale.

Durante il lockdown del 2020 ho aperto la mia pagina professionale Instagram the_secrets_of_perineum scoprendo con sorpresa la passione per la divulgazione nel mondo social. In modo simpatico e semplice cerco di sensibilizzare le persone e fare una buona informazione medica su questo argomento ancora spesso considerato un tabù.

Nel 2021 inizia per me un'altra avventura, completamente nuova, e fino all'ultimo non ci ho creduto; finché non l'ho tenuto in mano... il mio libro uscito nel maggio del 2022 "I segreti del perineo: Vincere i tabù per una vagina felice" (red! Edizioni).
Con questo libro continua la mio mission di divulgare e informare sulle disfunzioni del pavimento pelvico, quanto possono ledere la qualità della vita delle persone; ma il messaggio è che c'è sempre una soluzione, bisogna solo trovare la strada giusta per sè.

E molti altri...

PILLOLE SCIENTIFICHE

Per ogni futura te!

Noi di Sestre crediamo nella scienza e portiamo avanti la nostra #mission: mettere la ricerca a disposizione di tutte voi che ogni giorno cercate di essere più consapevoli del vostro corpo e del vostro benessere femminile, supportandovi nel raggiungimento dell’obiettivo di benessere a cui tenete di più in modo naturale 🌸

SEGUICI PER RIMANERE
SEMPRE AGGIORNATA!

DICONO DI NOI

I NOSTRI PARTNER

INTEGRATORI NUTRACEUTICI

per il benessere femminile