BENVENUTI IN

Sestre è una start-up innovativa nata dall’idea di due sorelle di unire la continua ricerca scientifica con l’amore per il cibo e il territorio.
Manteniamo alti gli standard di qualità per garantire un prodotto salutare che mantenga le tradizioni millenarie della Puglia.​

In ognuna delle nostre capsule mettiamo tutti i nostri valori e la nostra Mission,
con un pizzico di Mediterraneo​

I FONDATORI DI SESTRE

Sabrina Fiorentino

Chimica Farmacista

CEO E FOUNDER

Si laurea in Farmacia a 23 anni, e dopo abilitazione ed esperienza all’estero torna in Italia e si trasferisce a Milano.

Analista Chimica presso Guna Spa, azienda leader in omeopatia, decide di non abbandonare il suo ruolo di farmacista e continua ad ascoltare i bisogni della gente.

Scopre che il bisogno più urgente è la valorizzazione di un patrimonio locale sempre più arginato e sostituito dai trend asiatici, e decide di mettersi in gioco in prima persona: abbandona il posto fisso e avvia una startup basata sull’integrazione nutraceutica.

A Marzo 2019 rientra tra le sei donne imprenditrici italiane a proporre soluzioni innovative ad impatto sociale.

Co-Founder

Laureata in Biologia e specializzata in Nutrizione Umana, ricopre il ruolo Responsabile del controllo Qualità presso Andalini Spa.

La sua formazione continua con il Master della Dott.ssa Chiara Manzi che unisce l’arte della Cucina Italiana alla Culinary Nutrition, brevettando taralli ricchi di fibra, a basso indice glicemico, poveri di grassi e ricchi in omega 3 (Taralli Evolution

Raggiungere il benessere psico-fisico attraverso la corretta alimentazione diventa una priorità per la quale sposare il progetto SESTRE.

SILVIA Fiorentino

Biologa Nutrizionista

Grazia Maria Simone

Biologa Specializzata in Biochimica Clinica, Nutrizionista

Co-Founder & Scientific director

Laureata in Biologia, nel 2012 si specializza in Biochimica Clinica, Indirizzo Analitico Tecnologico presso l’Università di Bari.

Ricercatrice a contratto dapprima presso l’Istituto di Anatomia Umana della Facoltà di Medicina di Bari e successivamente presso l’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.

Nello stesso tempo ha approfondito i temi della nutrizione ed educazione alimentare, frequentando un corso di alta formazione in “Alimentazione e Nutrizione”.

Ha rivestito incarichi manageriali presso diverse aziende nazionali e multinazionali nel settore delle biotecnologie diagnostiche, emofilia e critical care.

È stata docente e relatrice in convegni e corsi di formazione anche universitari ed ha pubblicato numerosi lavori scientifici frutto delle sue ricerche, specie nel settore degli antiossidanti e dei polifenoli, tra cui il più innovativo è stato Antioxidant and Antitumor Activity of a Bioactive Polyphenolic Fraction Isolated from the Brewing Process (2016 28 Oct; Scientific Reports/ 6:36042/DOI: 10.1038/srep36042). 

Approda in SESTRE nel 2019 per trasformare la sua formazione e ricerca in realtà.

Co-Founder & CMO

Laureato nel 2015 in Farmacia presso l’Università degli Studi di Bari.

Abilitato alla professione di farmacista, continua la sua formazione con il MAMAF (Master in Marketing & Management) dell’Università di Pavia.

Si trasferisce a Milano, lavora per circa due anni in Bayer, occupandosi di Value Access & Pricing Strategy.

Approda in Jhonson & Jhonson per occuparsi di Informazione Medico-Scientifica e Category Manager.

Passa nel mondo della consulenza con Sanitanova nel ruolo di Medical Project Manager.

Torna in Puglia grazie a ViiV HealthCare, azienda leader in ambito HIV, nel ruolo di Specialist Representative.

Collabora sin da subito con Sestre condividendo il bisogno di valorizzare il patrimonio della dieta mediterranea in tutti i suoi aspetti. 

antonio drago

Farmacista, Market Access Specialist

FILOSOFIA MEDITERRANEA

FOLLOW YOUR NATURE

Nasce dal desiderio di condividere notizie, divulgare la chimica, conoscere la nostra alimentazione e soprattutto raccontare storie di giovani che non si stancano.

La redazione darà spazio alle avventure imprenditoriali di giovani che ce l’hanno fatta ma soprattutto di giovani che hanno avuto il coraggio anche di fallire.

Un diario di bordo che ci accompagna nel mondo della scienza e della nutrizione , che accoglie nuovi stimoli innovativi e che ascolta la sua musa ispiratrice: la Puglia in fermento.

Quel fermento che accompagna tutti ma che spesso un po’ demoralizzati dalle istituzioni un po’ dalla pigrizia dimenticano di possedere.

Creatività, innovazione e cultura sono le nostre armi e la contaminazione riaccende quel fermento.

#followyournature

Novembre 2017

Nasce Sestre

Agosto 2018

Collaborazione

Ottobre 2019

tra le strartup pugliesi selezionate

Aprile 2019

Scelti da cosmofarma

Dicembre 2019

vincitori hackathon "resto al sud"

Novembre 2019

Riconoscimento dell'ambasciata di lisbona

Sestre collabora con la

Facoltà di Farmacia dell’Università di Bari

Progetto di ricerca per la valorizzazione di componenti nutraceutici e alimenti funzionali della biodiversità del territorio pugliese.

Ci hanno Già Sostenuto

I Nostri Partner

Ringraziamo per il supporto e il contributo di tutti i partner che hanno mostrato fiducia nel nostro progetto

CI PRENDEREMO CURA DI TE

CON GLI INTEGRATORI NUTRACEUTICI SESTRE