Coenzima Q10 per rimanere incinta: ecco perché è importante

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che il Coenzima Q10, molecola fondamentale per la qualità ovocitaria, cali con l’aumentare dell’età. A cosa serve il coenzima Q10? Quali sono i benefici del coenzima Q10? Qual è la relazione tra il coenzima Q10 e la fertilità? Ne parliamo in questo articolo.
Coenzima Q10

Di cosa parla questo articolo?

Quando immaginiamo di rimanere incinta, sembra tutto facile. Eppure se sei qui, ti sarai resa conto che una delle cose più belle nella vita di una donna, sembra la più difficile da ottenere. 

Infatti per restare incinta, ci sono tantissimi piccoli accorgimenti da adottare.

Questo diventa ancora più vero quando si vuole restare incinta a 40 anni o oltre. 

Alimentazione e stili di vita sani, possono aumentare di molto le tue possibilità di rimanere incinta! In più garantendo i giusti nutrienti al tuo corpo, potrai migliorare la tua qualità ovocitaria, favorire la tua fertilità e realizzare il tuo sogno di avere un bambino 🙂

Per questo oggi voglio parlarti del Coenzima Q10 e dei suoi effetti sulla fertilità femminile.

Che cos'è il Coenzima Q10?

Prima di tutto, scopriamo che cos’è il Coenzima Q10 e perché è importante per il nostro organismo, soprattutto in età avanzata.

Il Q10 è un potente antiossidante, che svolge un ruolo importantissimo in molti processi biologici ed è il responsabile dell’eliminazione di quei fastidiosissimi radicali liberi che causano numerosi problemi al nostro organismo.

Infatti, il Q10 viene considerato un po’ come lo spazzino naturale dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Ecco perché assumere Q10 per rimanere incinta è importante. Così come lo è anche per la pelle e per i nostri organi.

Adesso ti spiegherò perché il Coenzima Q10 è il tuo alleato per favorire la tua fertilità!

IL TUO TEMPO È PREZIOSO!

Resta informato in modo semplice e veloce iscrivendoti alla Newsletter di Sestre.
In più per te il 10% di sconto sul tuo prossimo ordine

Coenzima Q10 e fertilità femminile

Adesso eccoci alla domanda fondamentale: il coenzima Q10 aumenta la fertilità femminile?

La risposta è si! Assumere la giusta dose giornaliera di coenzima Q10 può:

  • aumentare la tua fertilità
  • ridurre il rischio di aborto spontaneo
  • migliorare la qualità dell’embrione

 

Coenzima Q10 e qualità ovacitaria

Il Coenzima Q10 ha la funzione di produrre e trasportare gli elettroni nel nostro organismo. In più è il responsabile della fornitura di energia nei nostri mitocondri. I mitocondri sono dei minuscoli organelli che forniscono energia a tutte le nostre cellule e ogni cellula ha il proprio mitocondrio.

Se pensi a quante milioni di cellule abbiamo nel nostro corpo, capirai quanto Coenzima Q10 sarà necessario per garantire il corretto funzionamento di ciascuna cellula!

Questo è vero, come abbiamo detto, per le cellule del viso e del corpo, e lo è soprattutto per le cellule uovo, che hanno bisogno di tantissima energia per potersi formare in modo corretto e farti restare incinta!

Qualità ovacitariaPurtroppo il Q10 con l’avanzare dell’età tende a diminuire, riducendo drasticamente l’eliminazione dei radicali liberi, l’energia prodotta nei mitocondri e la qualità dei tuoi ovociti, rendendo più difficile rimanere incinta dopo i 40 anni.

 

Cosa puoi fare allora per garantire al tuo organismo la giusta dose giornaliera di coenzima Q10?

Alimenti che contengono Q10

Per garantire al tuo organismo la giusta dose giornaliera di coenzima Q10 e rimanere incinta, un enorme supporto viene dall’alimentazione.

La dieta mediterranea, come ripetiamo spesso, è una delle diete più complete e bilanciate del mondo. Per questo seguire questo regime alimentare può aiutarti a restare incinta e portare a termine la gravidanza.

Il Coenzima Q10 è contenuto in tantissimi alimenti della nostra dieta, come:

  • pesce prevalentemente grasso (che fornisce anche Omega 3 e 6)
  • olio extravergine di oliva
  • frutta secca
  • cereali integrali
  • verdure a foglia

Tuttavia, per poter attivare in modo adeguato il Q10 e aumentarne i benefici e importante assumere anche la giusta dose di Vitamina E, in grado di attivare il Q10.

Vuoi essere sicura di fornire la giusta dose di coenzima Q10 al tuo organismo e migliorare la tua qualità ovocitaria e restare incinta?

Adesso ti svelo un modo più semplice, da affiancare ad una sana dieta mediterranea: l’integrazione naturale!

Integratori per rimanere incinta con Coenzima Q10: Sestre Fert

Noi farmaciste di Sestre abbiamo una mission molto chiara. Aiutare le donne a raggiungere i propri obiettivi, realizzare i propri desideri e vivere in piena salute.

Rimanere incinta, avere tra le braccia il proprio bambino è uno di quei desideri, a prescindere dall’età anagrafica!

Per questo abbiamo creato Sestre Fert: l’integratore nutraceutico con estratti 100% della dieta mediterranea, ricco di Coenzima Q10 per aiutarti a rimanere incinta.

Sestre Fert

La formulazione di Sestre Fert è ricca di:

Coenzima Q10

Aumenta la tua qualità ovocitaria e permette ai tuoi ovociti di svilupparsi nel modo corretto e aumentare la tua fertilità e diminuire i rischi di aborti spontanei;

Vitamina E

Attivatore del coenzima Q10 e aiuta la corretta ovulazione;

Resveratrolo e Agnocasto

Regolano i tuoi livelli ormonali, garantendo il corretto sviluppo delle cellule uovo;

Acido Folico bioattivo

favorisce la tua fertilità e protegge il tuo bambino durante la gravidanza.

Quella di Sestre Fert è una formulazione 100% proveniente da alimenti della Dieta Mediterranea e Made in Puglia, che ti permetterà di contrastare di migliorare la qualità ovacitaria e favorire la tua naturale fertilità.

Continua a seguirci!

Sestre è una startup innovativa che si occupa del benessere delle donne in tutte le fasi della sua evoluzione: dalla fertilità al parto, fino alla menopausa.

Vogliamo starti vicina, supportarti e aiutarti a vivere al meglio il miracolo di essere donna. Allo stesso tempo vogliamo combattere le “fake news” e informare scientificamente le donne della nostra community.

Se anche tu credi alla nostra missione, aiutaci a condividere informazioni a carattere scientifico e continua a seguirci sui nostri canali social per scoprire consigli e curiosità sul benessere psicofisico femminile.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON UN'AMICA A CUI POTREBBE INTERESSARE!

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su pocket

HAI DUBBI? FAI UNA DOMANDA NEI COMMENTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi è Sestre?

Sestre è una startup innovativa fondata da un gruppo di donne, farmaciste e biologhe che hanno ideato, collaborando con istituti di ricerca, integratori nutraceutici specifici per il benessere femminile a 360°.
Le dottoresse di Sestre si prendono cura di te e del tuo benessere grazie ad un alleato prezioso che spesso sottovalutiamo: la dieta mediterranea.
Alla base dei nostri integratori ci sono formulazioni 100% naturali e vegan che sfruttano i benefici dei nutrienti estratti dagli alimenti della dieta mediterranea per rispondere a necessità specifiche dell’organismo femminile.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Benessere Mediterraneo in Capsule

Sestre è una start-up innovativa nata dall’idea di due sorelle di unire la continua ricerca scientifica con l’amore per il cibo e il territorio.
 
Manteniamo alti gli standard di qualità per garantire un prodotto salutare che mantenga le tradizioni millenarie della Puglia.​
Scopri il l'estratto mediterraneo adatto a te

Articoli Recenti

Segui la Pagina

I Prodotti Nutraceutici Sestre

Non perderti niente!

Resta aggiornato sul mondo della nutraceutica, sui prodotti e le offerte di Sestre.
Per te 10% di sconto sul primo ordine ;)