Le tisane di Sestre: benessere e salute tutto l’anno

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Con la nuova linea di tisane fredde di Sestre potrai godere dei benefici delle erbe mediterranee anche d'estate! Scopri tutti i benefici delle nostre tisane drenanti, dimagranti, detox e rilassanti e scopri come prepararle per avere una bevanda fresca e salutare sempre con te!
tisane di erboristeria

Di cosa si parla in questo articolo

Le tisane fredde naturali Sestre sono tisane di erboristeria, preparate utilizzando solo ingredienti presenti nella dieta mediterranea.

Ogni tisana è pensata e studiata per apportare benefici all’organismo e per raggiungere uno specifico obiettivo di benessere.

Al suo interno sono presenti foglie e frutti con proprietà e nutrienti attivi che interagiscono con il nostro organismo in modo naturale e benefico.

Abbiamo scelto di creare tisane senza zuccheri aggiunti, per garantire un prodotto 100% naturale e utilizzabile anche da chi soffre di patologie legate alla glicemia.

Scopriamo le proprietà e i benefici delle Tisane naturali Sestre!

TISANA DIMAGRANTE SESTRE

La Tisana Dimagrante Sestre è un prodotto di erboristeria, composto da erbe naturali con proprietà dimagranti. Grazie ai suoi ingredienti, estratti dalla dieta mediterranea, è il perfetto alleato per perdere peso, ideale per prepararsi alla prova costume!

Con la Tisana Dimagrante Sestre, infatti, riuscirai a sciogliere il grasso in eccesso, a migliorare la digestione e a ridurre la formazione dei gas intestinali, conquistando una bella pancia piatta.

PROPRIETÀ E BENEFICI DELLA TISANA DIMAGRANTE

La Tisana Dimagrante Sestre contiene alcune piante ed erbe con le più straordinarie proprietà dimagranti: liquirizia, finocchio, senna, achillea, tiglio, asparagi e frassino

Vediamo uno per uno le proprietà dimagranti di questi ingredienti naturali: 

Liquirizia pura

Grazie all’alto contenuto di flavonoidi, è un ottimo alleato per il dimagrimento. Infatti, i flavonoidi sono in grado di bruciare i grassi e di ridurre il processo di lipogenesi, responsabile della produzione del grasso corporeo; sono, inoltre, molto efficaci nel ridurre l’accumulo del colesterolo cattivo.

Finocchio

Grazie alla sua composizione, povera di calorie e ricca di acqua, è uno degli alimenti mediterranei più raccomandati durante le diete dimagranti.

Senna

La senna è un lassativo naturale. È molto indicato in caso di irregolarità intestinale e di stitichezza, il che favorisce una minore assimilazione di grassi.

Achillea

L’achillea è una pianta dalle potenti proprietà digestive. In più i flavonoidi che contiene sono un ottimo alleato per regolarizzare gli ormoni femminili e ridurre i sintomi legati alla sindrome premestruale.

Tiglio

Il tiglio ha proprietà antispasmodiche e produce effetti benefici sull’intestino. Infatti, è fortemente indicato in caso di sindrome dell’intestino irritabile.

Asparagi

Gli asparagi vengono anche chiamati “spazzini dell’intestino”. Grazie alla presenza di morbide fibre, spazzano via tutte le tossine e le impurità presenti nel tratto gastrointestinale.

Frassino

Il frassino agisce, anch’esso come lassativo ed ha un’importante azione diuretica per il nostro organismo.

IL TUO TEMPO È PREZIOSO!

Resta informato in modo semplice e veloce iscrivendoti alla Newsletter di Sestre.

In più per te il 10% di sconto sul tuo prossimo ordine

QUANTA TISANA DIMAGRANTE BERE AL GIORNO?

Per garantire l’azione dimagrante della Tisana Dimagrante Sestre, raccomandiamo di berne almeno 500 ml al giorno, preferibilmente da assumere o nella prima mattinata o la sera prima di andare a dormire, o comodamente durante il giorno.

LA TISANA DRENANTE SESTRE

La Tisana Drenante Sestre è un prodotto di erboristeria, composto da erbe e frutti provenienti dalla dieta mediterranea con importanti proprietà drenanti.

La Tisana Drenante Sestre è fortemente consigliata in caso di ritenzione idrica e per ridurre gli inestetismi ad essa legati, come:

  • gonfiore
  • smagliature
  • cellulite

Grazie ai suoi ingredienti è il miglior drenante per la ritenzione idrica.

PROPRIETÀ E BENEFICI DELLA TISANA DRENANTE

La Tisana Drenante Sestre è composta da alcuni degli ingredienti naturali a più alta attività drenante, rendendola il miglior drenante anticellulite. Nella tisana drenante Sestre troviamo: Equiseto, Finocchio, Betulla, Frassino e Gramigna.

Scopriamone le proprietà drenanti:

Equiseto

L’equiseto è una pianta ricca di silice e sali minerali. Grazie alla presenza di flavonoidi stimola la diuresi e permette l’eliminazione delle tossine in eccesso.

Finocchio

È il drenante per antonomasia. Grazie al suo alto contenuto di acqua regolarizza l’intestino e stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Betulla

È un potente diuretico e agisce anche come antinfiammatorio. Le foglie di betulla sono il miglior alleato per contrastare la ritenzione idrica.

Frassino

Grazie alle sue proprietà diuretiche, stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso. In più agisce anche come lassativo, garantendo una pancia piatta.

Gramigna

È una pianta depurativa e diuretica. È un ottimo alleato per contrastare le infezioni del tratto urinario (come la fastidiosa cistite, contro la quale è sempre consigliato bere moltissima acqua, ancora meglio se arricchita di estratti di Gramigna e Mirtilli o Frutti Rossi).

QUANTA TISANA DRENANTE BERE AL GIORNO

Per garantire la massima azione drenante e diuretica, consigliamo di assumere almeno 1 litro di Tisana Drenante Sestre al giorno, durante l’intero arco della giornata.

Potrete prepararla e portarla con voi durante la giornata e assumerla in aggiunta alla vostra dose di acqua.

LA TISANA RILASSANTE SESTRE

Quante volte ci sentiamo sommersi dalla routine quotidiana? Siamo sempre di corsa e mai un attimo di relax.

Poi, quando torniamo a casa la sera, non riusciamo ad addormentarci e il giorno dopo siamo più stanchi di prima.

Ecco perché abbiamo creato la Tisana Rilassante Sestre. Un ottimo alleato per conciliare il sonno e godersi un po’ di riposo…

È un prodotto di erboristeria composto da erbe con proprietà calmanti e proprietà rilassanti.

Questo la rende un’ottima tisana da notte e un ottima tisana per addormentarsi.

PROPRIETÀ E BENEFICI DELLA TISANA RILASSANTE

Grazie agli ingredienti naturali estratti dalla dieta mediterranea, la Tisana Rilassante Sestre è la migliore tisana per calmare lo stress e l’ansia.

Vediamo insieme i suoi ingredienti principali!

Biancospino

Denominata anche pianta del cuore per le sue proprietà cardiotoniche, il biancospino è una pianta con proprietà calmanti, sedative e rilassanti

Melissa

È uno degli ingredienti più presenti nelle tisane per dormire. Infatti la melissa ha proprietà calmanti e rilassanti ed è perfetta per conciliare il sonno e combattere gli stati d’ansia.

Tiglio

Il tiglio è una pianta dalle proprietà ansiolitiche e rilassanti. È fortemente indicato come rimedio naturale per l’insonnia.

Lavanda

La lavanda è una pianta con proprietà calmanti. Può agire direttamente sul sistema nervoso ed è indicata per ridurre gli stati d’ansia e per combattere l’insonnia.

Passiflora

Contiene flavonoidi che hanno un’azione diretta sul sistema nervoso centrale. È una pianta con proprietà calmanti utili per contrastare l’angoscia, l’ansia e lo stress.

QUANTA TISANA RILASSANTE BERE AL GIORNO

Per godere dei massimi benefici della Tisana Rilassante Sestre, consigliamo di bere una tazza di tisana rilassante prima di andare a dormire.

In più, è fortemente indicata per godersi un momento di pausa e relax.

Insieme ad un frutto, infatti è il modo migliore per fare uno spuntino nutriente e sano.

LA TISANA DETOX SESTRE

Quante volte sei immerso nel traffico con il finestrino abbassato?

Quante volte mangi in modo disordinato, spesso anche fuori di casa?

Quante volte sei in mezzo alla folla, in pieno centro, con la sensazione che il corpo sia davvero provato?

Sono tantissimi i fattori interni ed esterni che comportano un accumulo delle tossine nel nostro organismo.

Ma come eliminare le tossine dal corpo umano?

La Tisana Detox Sestre è una tisana depurativa composta da estratti naturali della dieta mediterranea. 

Le erbe depurative contenute nella Tisana Detox Sestre aiutano ad eliminare le tossine dal corpo umano, rendendolo il miglior depurativo disintossicante per il tuo organismo.

L’organo per eccellenza, che ci disintossica da tossine e scorie in eccesso, è il fegato.

Diventa  indispensabile coadiuvare e sostenere la sua funzione attraverso rimedi semplici ed efficaci che dovremmo utilizzare periodicamente. 

Scopriamo insieme tutti i suoi benefici!

PROPRIETÀ E BENEFICI DELLA TISANA DETOX

Gli ingredienti contenuti nella Tisana Detox Sestre, la rendono un perfetto alleato per depurare l’organismo ed eliminare le tossine dal corpo.

Tarassaco

Il tarassaco ha proprietà diuretiche e digestive. I flavonoidi e i minerali che contiene permettono di stimolare la produzione di bile e di stimolare il flusso biliare, aumentando le funzionalità del fegato.

Cardo Mariano

È il miglior depurativo del fegato. Possiede proprietà epatoprotettive e antiossidanti. Permette di depurare il fegato, infatti è utilizzata come coadiuvante per terapie epatobiliari.

Ortica

Possiede un’azione depurativa e diuretica ed è altamente indicata quando si necessita di un’azione disintossicante.

QUANTA TISANA DETOX BERE AL GIORNO

Per garantire il massimo effetto disintossicante, consigliamo di bere almeno un litro di Tisana Detox Sestre al giorno.

Può essere un’ottimo modo per alternare l’assunzione di acqua, da portare sempre con se.

La presenza esclusiva di zuccheri naturali e non di zuccheri aggiunti e di conservanti, la rende una bevanda salutare da bere in qualsiasi momento della giornata.

SCOPRI IL TUO PROFILO PERSONALIZZATO!

In base al proprio stile di vita e alla fase di sviluppo del nostro corpo, abbiamo delle esigenze specifiche. Scopri le tue con il nostro test!

COME PREPARARE LE TISANE SESTRE

Tutta la linea delle Tisane naturali Sestre è perfetta per essere consumata sia d’inverno che d’estate.

Per garantire la conservazione di tutte le proprietà organolettiche presenti nelle Tisane Sestre, si consiglia di prepararle con i due procedimenti che spiegheremo qui sotto.

Preparazione Tisana Calda

Per preparare 500 ml di tisana calda, occorrono:

  • 500 ml di acqua
  • 6 cucchiaini di Tisana Sestre
  • Un pentolino
  • Un infusore
  •  

Procedimento:

  • Portare l’acqua ad ebollizione
  • Spegnere il fuoco appena bolle
  • Inserire le erbe della tisana nell’infusore
  • Lasciare in infusione per 10-15 minuti con un coperchio
  •  

Preparazione Tisana Fredda con Metodo Cold Brew

Per preparare 500 ml di tisana fredda, occorrono:

  • 500 ml di acqua a temperatura ambiente
  • 6 cucchiaini di TIsana Sestre
  • Un infusore

Procedimento:

  • Inserire le erbe nell’infusore
  • Lasciare in infusione le erbe per 15-20 minuti in acqua a temperatura ambiente
  • Mettere in frigo per almeno 1 ora e 30 minuti

COME CONSERVARE LE TISANE SESTRE

Per proteggere le proprietà organolettiche delle erbe presenti nella Tisana Sestre si raccomanda di conservare il contenitore in un luogo asciutto e lontano dalla luce del sole e dalle fonti di calore.

Una volta preparata, la Tisana va consumata entro le successive 24-48 ore

Per una migliore conservazione è sempre preferibile riporla in frigorifero, quando non si intende berla.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Ti ringraziamo per aver letto tutto il nostro articolo e speriamo che questo approfondimento ti sia piaciuto!

Se lo hai trovato interessate metti un like e condividilo con i tuoi amici: SHARING IS CARING!

Ti ricordiamo che per essere sempre aggiornato sul mondo della nutraceutica puoi iscriverti alla nostra Newsletter (per te anche il 10% di sconto sul tuo prossimo ordine)!

Sestre

Sestre

Leave a Replay

Benessere Mediterraneo in Capsule

Sestre è una start-up innovativa nata dall’idea di due sorelle di unire la continua ricerca scientifica con l’amore per il cibo e il territorio.
 
Manteniamo alti gli standard di qualità per garantire un prodotto salutare che mantenga le tradizioni millenarie della Puglia.​

Articoli Recenti

Segui la Pagina

I Prodotti Nutraceutici Sestre

Non perderti niente!

Resta aggiornato sul mondo della nutraceutica, sui prodotti e le offerte di Sestre.
Per te 10% di sconto sul primo ordine ;)

SAI COSA TI FA STARE BENE?

Fai il test per scoprire l’estratto mediterraneo adatto al tuo bisogno di integrazione

Fai il testo per scoprire l’estratto mediterraneo adatto al tuo bisogno di integrazione