Il migliore integratore per dimagrire? Non esiste!

Sono ben 9 le cause per cui ingrassiamo secondo l’NHS (Sistema Sanitario Nazionale dell’Inghilterra). Per ciascuna di queste causa esiste un modo specifico con cui agire per perdere peso. Ecco perché non esiste un migliore integratore per dimagrire. Tuttavia, esiste quello perfetto per te e le tue esigenze di dimagrimento.
Miglior integratore per dimagrire

Di cosa parla questo articolo?

Eccoci li. Un’altra volta su quella maledetta bilancia che, anche se abbiamo mangiato pochissimo, segna 300 fastidiosi grammi in più.

Ecco che subito ci mettiamo alla ricerca del magico integratore per dimagrire!

Finalmente crediamo di aver trovato l’integratore naturale giusto, ma… non funziona e i chili cominciano ad accumularsi.

Allora sorge spontanea una domanda: perché non dimagrisco pur mangiando poco?

Nel corso di questo articolo scopriremo insieme le cause dell’aumento di peso, anche se a volte sembra che non ci sia un reale motivo.

Aumento di peso senza motivo?

Ebbene si, a volte sembra di prendere peso senza motivo e che nessun rimedio riesca a farci perdere peso, nemmeno i fantomatici integratori per dimagrire.

In realtà esistono diverse cause per l’aumento di peso ingiustificato.

Vediamole insieme!

Cause patologiche dell’aumento di peso.

Definiamo come “patologiche” tutte quelle cause che determinano un aumento di peso a seguito di una disfunzione o di una malattia.

Rientrano in questa categoria:

  • Ipotiroidismo
  • Disfunzioni ormonali (endometriosi, PCOS o Sindrome dell’Ovaio policistico, ciclo irregolare)
  • Diabete
Cause fisiologiche dell’aumento di peso

Sono definite fisiologiche quelle cause non legate ad una malattia, ma ad uno stato (che può essere momentaneo o meno) del nostro organismo.

Rientrano in questa categoria:

  • stress
  • stati depressivi o senso di affaticamento
  • menopausa
  • insonnia
  • ritenzione idrica

Hai visto qualche lampadina accendersi leggendo questa lista? 

Spesso sono gli aspetti della nostra vita che riteniamo più superficiali, o peggio, sacrificabili quelli che causano un drastico aumento di peso ingiustificato!

Così, quando la bilancia non ci racconta quello che vogliamo sentire, corriamo ai ripari, cercando una dieta per perdere 10kg in una settimana o pillole dimagranti miracolose.

Ho una cosa importante da dirti…

IL TUO TEMPO È PREZIOSO!

Resta informato in modo semplice e veloce iscrivendoti alla Newsletter di Sestre.
In più per te il 10% di sconto sul tuo prossimo ordine

Il miglior integratore per dimagrire non esiste!

Ecco, l’abbiamo detto!

Che sia il miglior brucia grassi in commercio o uno  dei migliori prodotti naturali per dimagrire, la verità è che se non vanno a contrastare in modo preciso il motivo per cui tu ingrassi, non avrai alcun tipo di risultato.

Questo perché ogni organismo, anche il tuo, funziona in modo unico. Ecco perché non esiste il migliore integratore alimentare naturale per dimagrire, ma solo quello giusto per te!

Continua a leggere questo articolo per identificare la causa del tuo aumento di peso e capire quali integratori dimagranti sono veramente efficaci per te!

Ipotiroidismo e integratori per dimagrire

L’ipotiroidismo è una disfunzione che porta la tiroide a produrre meno ormoni tiroidei.

Uno degli effetti principali dell’ipotiroidismo è l’aumento di peso, che si verifica anche quando si mangia poco.

Questo accade perché, a causa della poca quantità di ormoni tiroidei nell’organismo, alcuni processi metabolici vengono rallentati o non si verificano.

Un esempio è il rallentamento del metabolismo basale, che causa un accumulo del tessuto adiposo legato molto spesso alla ritenzione dei liquidi. facendoci ingrassare.

Come contrastare l’aumento di peso dato da ipotiroidismo?

Tisane drenanti

Le tisane drenanti sono un ottimo ausilio perché favorendo il drenaggio dei liquidi, si evita il loro accumulo nell’organismo che molto spesso è associato ad un aumento di peso

Questo dovrebbe essere sempre il primo passaggio prima di passare agli step successivi.

Bromelina

La Bromelina, è un enzima ad attività proteolitica, da sempre nota per le sue proprietà digestive.

È in grado infatti di idrolizzare le proteine facilitando la digestione.

La bromelina favorisce inoltre il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo, contribuendo al rimodellamento della silhouette ed alla riduzione degli inestetismi della cellulite.

Date le sue straordinarie proprietà, abbiamo inserito la Bromelina nella formulazione EPIGENOX ®  presente in SESTRE COLON, che ne potenzia anche l’attività antinfiammatoria.

Ferro e Vitamine del Gruppo B

Ti starai chiedendo se il ferro fa dimagrire.

Il ferro è un minerale importantissimo che trasporta l’ossigeno nel nostro corpo, legandosi all’emoglobina.

Cosa c’entra questo con il perdere peso?

Il ferro e le vitamine del gruppo B contribuiscono alla trasformazione di nutrienti in energia, portando nutrimento ai muscoli necessario per bruciare i grassi.

Per questo li abbiamo inseriti nella formulazione del nostro SESTRE FERT

Le vitamine del gruppo B presenti sia in SESTRE FERT che  in SESTRE ENERGY, sono utili per il nostro metabolismo energetico che risulta più rallentato in caso di Ipotiroidismo. 

Puoi anche assumere ferro e Vitamine del Gruppo B con l’alimentazione!

Infatti puoi trovarli in broccoli, isoflavoni della soia, spinaci e rape. 

Diabete e integratori per dimagrire

In caso di diabete, l’aumento di peso non è dovuto al consumo eccessivo di cibo (o meglio, non solo), ma è principalmente dovuto al processo metabolico più lento, dovuto all’insulino-resistenza e all’aumento degli zuccheri nel sangue.

Ecco perché per tenere sotto controllo l’aumento di peso derivante dal diabete è importante assumere le giuste quantità di Cromo e limitare gli zuccheri. 

Cromo

Come abbiamo detto, il cromo è molto importante nel contrastare l’aumento di peso legato al diabete.

Ma perché funziona?

Il cromo è famoso in campo scientifico come minerale che riduce l’insulino resistenza, infatti è spesso utilizzato per prevenire l’insorgere del diabete.

In questo senso, assumere cromo in giuste quantità aiuta:

•la naturale regolazione degli zuccheri nel sangue

a ridurre l’affaticamento dell’organismo che svolge i processi metabolici più velocemente.

Data la sua importanza, abbiamo inserito il Cromo nel nostro integratore nutraceutico SESTRE COLON, un integratore naturale senza zuccheri.

Vitamina D e Vitamina E

Sono due vitamine fondamentali, che non devono mancare in entrambe le forme di diabete (tipo 1 e tipo 2).

L’integrazione della Vitamina D non deve assolutamente mancare nelle donne, che sono particolarmente predisposte a questa carenza, oltre a essere anche:

  • un ottimo modulatore dell’umore, aumenta infatti le emozione positive
  • antiossidante 
  • favorisce l’attività del nostro sistema immunitario, per le sue proprietà antimicrobiche 
  • utile per sostenere l’attività sportiva 

La vitamina E, invece, oltre ad essere la vitamina della fertilità vanta importanti proprietà antiossidanti e riduce i sintomi della sindrome premestruale

Date le importanti proprietà e benefici delle Vitamine D ed E, le abbiamo inserite nella formulazione di SESTRE FERT, il miglior integratore nutraceutico per le donne.

Sbalzi ormonali e integratori per dimagrire

Un’altra causa che spesso ignoriamo che determina un drastico aumento di peso, sono gli sbalzi ormonali. 

Forse ti sarai chiesta se gli ormoni fanno ingrassare.

Ebbene si, questi pazzi estrogeni e progesterone che giocano con il nostro corpo facendoci passare da Dott. Jekyll a Mr. Hyde in 10 secondi, sono anche responsabili di quei fastidiosi etti di troppo.

Pensiamo a disfunzioni come la PCOS (Sindrome dell’Ovaio Policistico) che fa impazzire i nostri livelli di insulina o alla sindrome premestruale che ci fa digerire un intero frigorifero senza neanche masticare.

Ecco che diventa fondamentale regolare gli ormoni femminili per farli diventare i nostri alleati, invece dei nostri carnefici.

Ma come farlo in modo naturale?

Agnocasto

L’agnocasto è una pianta mediterranea famosissima per le sue proprietà regolatrici degli ormoni femminili.

Assumerla nelle giuste quantità allevia la sindrome premestruale e riduce le disfunzioni derivanti da Sindrome dell’Ovaio Policistico. Ne abbiamo approfonditamente parlato in questo articolo.

Date le sue proprietà straordinarie abbiamo usato l’agnocasto e il nella formulazione del nostro SESTRE FERT che insieme alle Vitamine E e D svolgono una vera e propria azione sinergica. 

Senza dimenticare la presenza nella formulazione di genisteina (isoflavoni della soia) e vitamina D che modulano positivamente anche il nostro umore, attenuando gli attacchi di fame che ci fanno così tanto ingrassare.

Menopausa e integratori per dimagrire

Eccoci alla menopausa. Dopo aver parlato degli effetti degli ormoni sul nostro peso, vediamo come, anche la loro assenza, ci faccia ingrassare.

La riduzione dell’attività degli estrogeni porta l’organismo femminile ad accumulare tessuto adiposo all’altezza della pancia e dei fianchi a causa del rallentamento del metabolismo.

Ma come bruciare il grasso addominale?

Isoflavoni della soia

Gli Isoflavoni della soia sono la vera e propria pozione magica per le donne in menopausa.

Essi infatti sono composti di origine naturale che nelle donne in menopausa con carenza estrogenica svolgono un’attività biologica estrogeno-simile andando a compensare la loro carenza e soprattutto a eliminare tutti i sintomi spiacevoli tipici di questo periodo, tra cui l’accumulo di grasso addominale. 

Nel nostro SESTRE FERT sono presenti elevate concentrazioni di Genisteina, l’isoflavone più importante contenuto nei semi di Soia e responsabile di diversi effetti benefici, quali:

  • riduzione del colesterolo
  • prevenzione di vampate
  • prevenzione Osteoporosi.

Arancio Amaro

L’estratto di arancio amaro, di cui abbiamo parlato in questo articolo, è un potente brucia grassi naturale, capace di ridurre il grasso addominale e inguinale.

Per questo è presente in SESTRE COLON e SESTRE FERT.

Trattamento da steroidi

Quando il medico ci prescrive un trattamento a base di steroidi, bisogna tenere conto di alcuni effetti collaterali comuni come:

  • aumento di peso
  • ritenzione idrica
  • aumento dell’appetito

Questo ovviamente porta ad un accumulo notevole di tessuto adiposo, anche in casi in cui limitiamo le quantità di cibo consumate. 

Ma come possiamo allora tenere a bada l’aumento di peso se siamo obbligati a seguire questi trattamenti per tutelare la nostra salute?

Inulina

L’inulina è un importantissimo prebiotico naturale, ne abbiamo infatti parlato in questo articolo.

L’inulina è fondamentale per il benessere del microbiota ed è fonte di nutrimento della flora batterica che vive nel nostro intestino.

Quando il microbiota è sano e in equilibrio, il nostro intestino diventa più regolare e anche il resto del nostro corpo ne trae giovamento, aiutandoci anche ad eliminare le tossine in eccesso, i metaboliti nocivi, favorendo l’equilibrio del peso corporeo. 

Quercetina

La quercetina è una molecola dalle potenti proprietà antinfiammatorie, da qualche mese anche Anti-virale è stata infatti identificata in diversi studi come ottimo candidato per il trattamento da Covid-19, ne abbiamo parlato in questo articolo.

La quercetina è importantissima per la salute del nostro corpo e per aiutarci ad alleviare le infiammazioni, come quelle intestinali, che possono farci accumulare tessuto adiposo.

Puoi trovare inulina e quercetina (sotto forma di EPIGENOX®, marchio registrato Sestre) nel nostro SESTRE COLON.

REGOLA IL TUO INTESTINO

Provalo subito! Per te il 10% di sconto sul primo trattamento con sestre COLON!
Scopri di più

Stress e tristezza

Sei sempre di corsa, hai mille impegni al giorno e ti sembra di vivere mille vite in una sola giornata?

Anche se pensi che questo stile di vita movimentato ti faccia dimagrire, in realtà fa esattamente l’opposto.

Come diciamo spesso, lo stress è altamente dannoso per il tuo organismo, perché alza il livello di cortisolo (l’ormone dello stress) nel nostro sangue.

Perché il cortisolo fa ingrassare? Perché è l’ormone responsabile del controllo della fame ed è uno degli ormoni che governa il nostro ipotalamo, stimolando il senso della fame, anche se abbiamo appena finito di mangiare.

Anche stati d’animo come la tristezza, condizionano il nostro ipotalamo. 

Se ti è mai capitato di abbuffarti di gelato dopo essere stata lasciata, hai capito di cosa stiamo parlando.

Come perdere peso se ingrassiamo a causa dello stress?

La dieta mediterranea ci viene in aiuto!

Seguici su instagram!

Peperoncino

Il peperoncino non solo è un forte brucia grassi, ma è anche un energizzante.

Quando siamo stressati e tutto quello che vorremmo fare è buttarci sul divano e svuotare il frigorifero, ci da la carica giusta per sfogare lo stress con delle attività sportive.

Rosmarino

Molti utilizzano il rosmarino solo come condimento. Che spreco!

Non molti sanno che questo alimento è ricco di proprietà benefiche che possono aiutarti a dimagrire.

Come? Stimola le energie mentali e la concentrazione, riducendo il livello di stress.

Di conseguenza il cortisolo nel nostro corpo si abbassa e il nostro ipotalamo suonerà il campanello “FAME” solo quando ce ne sarà davvero bisogno

Sai dove trovare le giuste quantità di peperoncino e rosmarino, oltre che sulla tua tavola?

Nel nostro SESTRE ENERGY, il tuo alleato per combattere l’aumento di peso dovuto allo stress.

Ma c’è un’altra causa fisiologica che ci fa aumentare di peso!

Continua a leggere per scoprirla 😉

Affaticamento

Quante volte ti è capitato di avere così tanti pensieri in testa da non riuscire a dormire?

La mattina dopo, poi, la giornata inizia come al solito ma le nostre batterie interne non si sono ricaricate.

Sono infatti circa 9 milioni le persone che solo in Italia soffrono di una delle 5 forme di insonnia.

L’insonnia è una delle principali cause di ingrassamento: il corpo mantiene alto il livello di allerta e ci fa arrivare di frequente gli stimoli della fame.

Come dormire meglio e aiutare il nostro organismo a non avere sempre fame, anche quando non dovrebbe?

Magnesio

Il magnesio è un importante regolatore del nostro organismo.

Quando i nostri livelli di magnesio sono molto bassi, avvertiamo come un senso di “stanchezza cosmica” che ci assale.

Ti è mai capitato di essere così stanca da non riuscire a prendere sonno? Ecco, probabilmente il tuo magnesio era un po’ carente.

Per questo integrarlo non solo attraverso l’alimentazione, ma anche con un integratore totalmente naturale, può aiutarci a dormire meglio e a non sentire sempre il morso della fame.

Ecco perché lo abbiamo inserito nella formulazione dei nostri integratori SESTRE ENERGY SESTRE FERT abbiamo inserito il magnesio come ingrediente principale 😉

Scopriamo insieme l’ultimo motivo per cui ingrassiamo!

Ritenzione Idrica e integratori per dimagrire

Ed eccoci qui, al terrore di qualsiasi donna: la ritenzione idrica!

Questa è una delle cause più frequenti dell’aumento di peso. Questo accade perché il nostro corpo, non è in grado di eliminare l’acqua in eccesso, la quale tende a ristagnare nel nostro corpo facendoci gonfiare.

Capita spesso a prima mattina, quando ci guardiamo allo specchio e notiamo che il nostro viso è molto gonfio, oppure che le gambe sembrino dei sommergibili e pesanti come pietre.

Tutto questo segna diversi etti in più sulla nostra amica bilancia.

Come drenare i liquidi in modo efficace e sentirsi meglio?

Anche in questo caso, la dieta mediterranea e l’integrazione vengono in nostro soccorso!

Finocchio

Il finocchio è il miglior anticellulite naturale!

Ricco di fibre, con pochissime calorie e ricco di acqua, è un fantastico diuretico, con proprietà depurative.

Ripulisce il nostro organismo e ci permette di essere più regolari in bagno e di eliminare i liquidi in eccesso!

Carciofo

Anche il carciofo è un potente drenante naturale! È ricco di fibre ma, soprattutto, è una fonte ricca di inulina (di cui abbiamo parlato sopra), il prebiotico che fornisce nutrimento al nostro microbiota.

Ecco perché abbiamo inserito l’estratto naturale di finocchio e carciofo nella formulazione del nostro integratore nutraceutico naturale SESTRE COLON il migliore integratore per dimagrire se soffri di ritenzione idrica.

I consigli per dimagrire delle
Dottoresse Sestre

Dieta Mediterranea

Prediligi una dieta sana e variegata

Pratica regolarmente sport

Praticare sport almeno 1 volta a settimana riattiva il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi

Riposa

Aiutare il tuo corpo a recuperare le energie ti aiuterà a mantenerlo in equilibrio evitando di avere fame quando non dovresti

Bevi 2 litri di acqua al giorno

Se non bevi abbastanza il tuo corpo cercherà di reidratarsi attraverso il cibo, facendoti avvertire il senso di fame

Riduci la quantità di alcolici

L'alcol è pieno di zuccheri. Limitandolo ridurrai anche le calorie che ingerisci

Integrazione naturale

Reintegra tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno per essere in ottima forma e bruciare le calorie in modo naturale.

Il miglior integratore per mantenere sano e in equilibrio il microbiota, rafforzare le difese immunitarie e proteggersi dal Covid-19.

In Sestre abbiamo creato il miglior integratore per rafforzare le difese immunitarie, partendo dal benessere del microbiota.

SESTRE COLON infatti, contiene l’esatta dose di quercetina e di inulina, necessaria al tuo intestino per mantenersi regolare e in perfetta salute, così da rafforzare anche le tue difese immunitarie!

Nel nostro Sestre COLON troverai estratti naturali di quercetina sotto forma di Epigenox®, un marchio registrato Sestre.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON UN'AMICA A CUI POTREBBE INTERESSARE!

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su pocket

HAI DUBBI? FAI UNA DOMANDA NEI COMMENTI!

2 commenti su “Il migliore integratore per dimagrire? Non esiste!”

    1. Carissima Annamaria, con la menopausa si tende a prendere peso. Dal commento non è ben chiara la terapia farmacologica che sta facendo, restiamo comunque a disposizione per spiegazioni o richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi è Sestre?

Sestre è una startup innovativa fondata da un gruppo di donne, farmaciste e biologhe che hanno ideato, collaborando con istituti di ricerca, integratori nutraceutici specifici per il benessere femminile a 360°.
Le dottoresse di Sestre si prendono cura di te e del tuo benessere grazie ad un alleato prezioso che spesso sottovalutiamo: la dieta mediterranea.
Alla base dei nostri integratori ci sono formulazioni 100% naturali e vegan che sfruttano i benefici dei nutrienti estratti dagli alimenti della dieta mediterranea per rispondere a necessità specifiche dell’organismo femminile.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Benessere Mediterraneo in Capsule

Sestre è una start-up innovativa nata dall’idea di due sorelle di unire la continua ricerca scientifica con l’amore per il cibo e il territorio.
 
Manteniamo alti gli standard di qualità per garantire un prodotto salutare che mantenga le tradizioni millenarie della Puglia.​
Scopri il l'estratto mediterraneo adatto a te

Articoli Recenti

Segui la Pagina

I Prodotti Nutraceutici Sestre

Non perderti niente!

Resta aggiornato sul mondo della nutraceutica, sui prodotti e le offerte di Sestre.
Per te 10% di sconto sul primo ordine ;)